Programmazione degli interventi e criteri di riparto contributi per la pratica sportiva anno 2015

Informazioni generali

Sez. Lavori pubblici

tel: 041/279.2760-2714
fax: 041/2792610
[email protected]

Importo in Euro:
Data Scadenza:

07/06/2015

Pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Regione Veneto (BURV):  n. 45 del 08/05/2015

Testo o Estratto Bando di Gara

TITOLO COMPLETO
Norme in materia di sport e tempo libero. Esercizio finanziario 2015. Programmazione degli interventi e criteri di riparto contributi per la pratica sportiva. (L.R. 12/1993, art. 2 lettera d), f), g), p)). Bando finalizzato alla ricognizione del fabbisogno economico relativo alla pratica sportiva anno 2015.

DESTINATARI
Potranno partecipare alla formazione delle graduatorie i soggetti di cui all’art. 3 della legge regionale n. 12 del 5 aprile 1993 di seguito elencati:

a) le province, i Comuni, le Comunità montane e loro consorzi, nonché le I.P.A.B. escluse quelle
riconosciute persone giuridiche di diritto privato;

b) il C.O.N.I., le federazioni sportive nazionali, gli enti, di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I., le loro rappresentanze regionali e provinciali, nonché i comitati promossi dagli stessi attraverso apposita dichiarazione dalla quale si evinca che tra i componenti del Comitato ci sia la rappresentanza della Federazione o dell’Ente di Promozione Sportiva che li promuove;

c) le associazioni disciplinate dagli artt. 12 e s.m.i. e 36 del Codice Civile (non rientrano in questa fattispecie le Società di capitali che restano pertanto escluse), con sede legale ubicata sul territorio regionale veneto, dotate di Atto Costitutivo e Statuto regolarmente depositato e registrato entro il biennio precedente la scadenza del Bando, e dai cui statuti si evincano: prevalenti finalità sportive, ricreative e motorie, assenza di fini di lucro, nonché l’elezione democratica degli organi di direzione e di controllo, operanti da almeno un biennio (di tale ultimo requisito farà fede la data di inizio attività registrata presso l’Agenzia delle Entrate);
e) le università degli studi del Veneto, gli istituti superiori di educazione fisica, e le scuole riconosciute dal M.I.U.R. limitatamente alle iniziative di cui alle lettere f), g), p).

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
L.R. 5 aprile 1993 n. 12.

FINALITA’
Ricognizione del fabbisogno ed eventuale accesso ai contributi relativi ad interventi di promozione e sviluppo della pratica sportiva.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Si fa presente che il Modello “Frontespizio Domanda 2015” dovrà essere allegato ad ogni Domanda per tipo di Area (D, F, G, P e Sport di Cittadinanza) che dovesse essere presentato.

Allegati

Per i testi pubblicati in formato PDF è necessario scaricare il lettore Acrobat PDF Reader.Per la lettura dei files si consiglia di cliccare su ciascuna riga con il tasto destro del mouse e di salvare i documenti sul proprio PC. Così facendo sono consultabili più velocemente in qualunque momento senza necessità di ulteriori connessioni.

Info su Alessandro Boggian

Presidente del Comitato Provinciale OPES Verona - Ente di Promozione Sportiva e Sociale riconosciuto dal CONI
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni personali e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.